Home / Calcio / Italia – Svezia 0 – 0: addio al mondiale per gli Azzurri

Italia – Svezia 0 – 0: addio al mondiale per gli Azzurri

Si è giocata ieri sera, allo stadio Meazza di Milano, la partita decisiva che ha precluso all’Italia la possibilità di giocare i mondiali che si terranno in Russia nel 2018.

L’occasione sprecata

Dopo la prima partita giocata la settimana scorsa in territorio svedese, l’Italia aveva l’opportunità di salvare la situazione giocando in casa ma purtroppo il risultato è rimasto invariato. Dopo la sconfitta dell’1 – 0 subita a Stoccolma, che aveva già fatto molto discutere i tifosi, la squadra deve fare i conti con lo 0 – 0 che ieri sera ha decretato una sconfitta epocale. Erano ben 60 anni, infatti, che l’Italia non restava fuori dai giochi durante i mondiali. La Svezia, una squadra che non si è per nulla fatta temere in nessuno dei due turni dei playoff contro gli Azzurri, poteva essere battuta con poco: poco dinamica e senza interesse nell’attacco, ha semplicemente proposto in campo una debole difesa, sufficiente però a confinare i tentativi dell’Italia di fare anche solo quell’unico goal necessario a classificarsi.

Il triste addio di Buffon

Al di là della rabbia e della delusione dei tifosi e degli stessi calciatori, c’è stata l’emozione dell’addio di Gigi Buffon. Intervistato subito dopo la partita, uno dei più grandi portieri italiani di sempre, non ha saputo trattenere le lacrime e il dispiacere per una così sconfortante sconfitta. Ha infatti dichiarato che le sue lacrime non erano per il suo saluto al mondo del calcio ma per una partita che l’Italia avrebbe potuto vincere ma non è stata in grado di portare a casa.

Foto: wikimedia commons

About S.C.

Check Also

Lorenzo Insigne fa le Visite Mediche - Ma Vuole Lasciare per il Benevento.

Lorenzo Insigne fa le Visite Mediche – Ma Vuole Lasciare per il Benevento.

Il Napoli deve in tutti i modi cercare di ricostruire il suo organico, acquistando giocatori di livello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *