Home / Gossip / Rosy Abate: boom di telefonate per una coppia di Domodossola

Rosy Abate: boom di telefonate per una coppia di Domodossola

Ieri sera, domenica 12 novembre, è andata in onda su Canale 5 la fiction tv “Rosy Abate”. Si tratta di un programma molto seguito che propone uno sguardo sulla mafia da un punto di vista prettamente femminile. La storia racconta, infatti di Rosy Abate, personaggio di fantasia, che per allontanarsi dagli ambienti mafiosi in cui è nata si allontana dalla sua terra di origine, la Sicilia.

L’equivoco

Durante la puntata andata in onda domenica sera compariva chiaramente inquadrato su un bigliettino un numero di telefono. Alcuni telespettatori, ispirati da uno strano senso di giustizia e ben poco senso di realtà, hanno evidentemente deciso di appuntarsi il numero e provare a chiamarlo. La produzione di “Rosy Abate” è stata così colta in un gravissimo errore: prima della messa in onda non è stato verificato se il numero scelto per l’inquadratura fosse o meno esistente e attivo, creando così grande scompiglio al reale proprietario del numero di cellulare sbadatamente “preso in prestito”, il quale si è visto contattare da estranei nel cuore della notte.

Le reazioni del reale proprietario del numero

L’uomo è residente a Domodossola, sposato con la sua giovane compagna in dolce attesa e, nonostante sia casualmente siciliano d’origine, è certamente estraneo all’ambiente mafioso fittizio ritratto nella fiction. Sia lui che la moglie sono stati un po’ inquietati e assolutamente sorpresi da queste intrusioni telefoniche, tanto più che non stavano affatto guardando la fiction in questione prima che i fan si scatenassero contattandoli nel bel mezzo della notte. “Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c’è chi ci ha perfino minacciato” spiega la donna, aggiungendo parole di sconcerto per la strana reazione di questi telespettatori e qualche parola di timore. Dalle dichiarazioni pare che la coppia intenda rivolgersi alle forze dell’ordine.

Foto: commons wikimedia

 

 

About S.C.

Check Also

Di Maio annulla il dibattito tv con Renzi

Nella giornata di oggi, a seguito dei primi risultati relativi alle elezioni avvenute ieri in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *