Home / Cronaca / Gina Lollobrigida violentata due volte

Gina Lollobrigida violentata due volte

L’attrice Gina Lollobrigida, icona italiana degli anni ’50  e ’60 amata e conosciuta anche oltre i confini nazionali, è stata intervistata da Bruno Vespa durante il noto programma Porta a Porta.

Le due violenze

Durante l’intervista, andata in onda su Rai 1 nella serata di mercoledì 8 novembre, le è stato chiesto di esprimere la sua opinione sui tanti fatti di molestie e violenza dichiarati nell’ultimo periodo da numerose attrici e donne di spettacolo. Gina Lollobrigida, ormai novantenne, ha deciso non solo di dire la sua a riguardo di questo tema molto caldo ma anche e soprattutto di dichiarare quanto a lei personalmente accaduto. L’attrice ha riferito di aver subito due violenze sessuali, una alla giovanissima età di 19 anni e la seconda pochi anni dopo quando stava già approdando al mondo del cinema. Ha però preferito non fare nomi, sostenendo che si trattasse di due uomini di grande rilievo.

La scelta di non denunciare

Durante le dichiarazioni, Gina Lollobrigida, chiosa sul fatto che le star vittime di questi atti criminali hanno denunciato molto tardi le violenze subite ma, poco dopo, spiega che nemmeno lei ha avuto il coraggio di attuare provvedimenti contro i suoi due aguzzini. La scelta di tacere è stata giustificata con un grande bisogno di riservatezza su un fatto tanto personale quale è, effettivamente, lo stupro.

Foto: commons wikimedia

About S.C.

Check Also

Marchionne - Il Pericolo per la Ferrari è Concreto.

Marchionne: “Il Pericolo per la Ferrari è Serio”.

Chi segue con passione le vicende relative all’amatissima “rossa” italiana, la Ferrari, sa bene quanto la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *