Home / Calcio / Buffon Riceve il Tributo di Rakitic :”Gioca il Mondiale al Posto Mio”.

Buffon Riceve il Tributo di Rakitic :”Gioca il Mondiale al Posto Mio”.

I tifosi dell’Italia ancora non si sono ripresi dalla recente sconfitta e dal sogno ormai sfumato di vedere gli azzurri giocare ai prossimi mondiali. Il “disastro” è invece diventato invece più leggero per uno degli eroi della squadra italiana. Gianluigi Buffon, che era apparso molto provato dalla disfatta, è stato infatti pubblicamente lodato dall’altrettanto famoso Ivan Rakitic, calciatore croato che gioca nel Barcellona.

Dalle Lacrime sul Campo agli Elogi in Diretta.

Il capitano della Juventus ha visto il suo talento, inizialmente ferito dalla sconfitta, poi subito ricostituito grazie al commento di Rakitic, che durante una conferenza stampa ha elogiato Buffon proponendo scherzosamente di mandarlo al mondiale al suo posto.

Buffon Riceve il Tributo di Rakitic - Gioca il Mondiale al Posto Mio.

 

Alle parole è seguito poi uno scambio di battute su Twitter, dove Buffon ha ringraziato per il commento e ha però ribattuto ironicamente che non sarebbe all’altezza del calciatore croato. Ha poi offerto la sua maglia in dono sia a Rakitic che a Jordi Alba. Il calciatore croato non ha potuto che rispondere mostrando apprezzamento per il regalo.

Le parole di Rakitic mostrano chiaramente il riconoscimento internazionale del valore di Buffon sia come portiere che come capitano della Juventus, ruolo che ormai lo ha reso il vero simbolo di tutta la squadra.

Nonostante la sconfitta quindi Buffon torna in patria con il cuore più leggero e l’onore salvo grazie al riconoscimento di un collega, ma soprattutto di tutto il panorama calcistico internazionale.

About emanuele

Check Also

Lorenzo Insigne fa le Visite Mediche - Ma Vuole Lasciare per il Benevento.

Lorenzo Insigne fa le Visite Mediche – Ma Vuole Lasciare per il Benevento.

Il Napoli deve in tutti i modi cercare di ricostruire il suo organico, acquistando giocatori di livello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *