Home / Medicina / Cos’è un chirurgo plastico e come sceglierlo

Cos’è un chirurgo plastico e come sceglierlo

“Si può fare?”, questo è il titolo del libro scritto da Juri Tassinari,  affermato Chirurgo Plastico membro ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) e specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ma anche la domanda che si sente più spesso quando ci si sta per sottoporre ad un intervento di chirurgia estetica.

Questa breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica, presentata dal dottor Tassinari durante la 77esima Mostra del Cinema di Venezia, è un libro che spiega, in modo semplice, chiaro ed accessibile a tutti, cos’è un chirurgo estetico e come sceglierlo. In questo ambito così delicato, che coinvolge non solo l’aspetto fisico, ma che ha impatto anche sulla sfera psicologica, affidarsi alle mani di specialisti è fondamentale.

Il dottor Juri Tassinari, che opera nelle sedi di Riccione, Bologna,  Milano, Torino, Trento e Bolzano, ha realizzato questo libro ascoltando i suoi pazienti e rendendosi molto spesso conto che non si ha una conoscenza necessaria della chirurgia e della medicina estetica.

Insomma, si sa davvero poco di questa branca della medicina e della chirurgia che aiuta a ritrovare il corpo che si desidera e spesso si da ascolto a tanti “luoghi comuni” che, però, non fanno altro che creare confusione.

Ecco perché il libro “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, disponibile anche in formato ebook, guida passo passo il lettore alla scoperta di queste discipline. Ad accompagnare le parole del dottor Juri Tassinari, anche una particolare prefazione a cura del dottor Andrea Sales, una figura di spicco nel settore della psicologia e psicoterapia che ha un grande seguito anche su Instagram.

Nell’ambito della chirurgia estetica si evidenzia ancora di più l’indissolubile legame tra corpo e mente e, come spesso accade, l’equilibrio tra il piano psicologico e quello fisico è spesso difficile da trovare. Certo, nessuno di noi è perfetto, ma spesso l’occhio cade proprio su quell’imperfezione rendendoci la vita più difficile. Perché, quindi, non porre rimedio con la medicina o la chirurgia estetica?

“Per vederti bene, è necessario volerti bene”, afferma il dottor Sales.

Nella parte finale del libro di Juri Tassinari, poi, le conclusioni spiegano dettagliatamente le varie tipologie di interventi di chirurgia estetica e le indicazioni terapeutiche. L’obiettivo del volume “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, d’altronde, è fornire una guida a questa tipologia di operazioni chirurgiche, ma anche far capire quando, invece, è possibile ricorrere a soluzioni alternative.

Grande importanza, poi, è data anche alla capacità di individuare il chirurgo estetico giusto: bisogna affidarsi a professionisti specializzati e con una solida esperienza alle spalle.

Il dottor Juri Tassinari ha eseguito più di duemila interventi di chirurgia estetica dedicandosi anche con passione alla chirurgia plastica ricostruttiva in campo oncologico. Inoltre, il dottor Tassinari si dedica anche alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica che, grazie alle sue doti di comunicatore, si avvale anche dei social (FacebookInstagramYouTube LinkedInSpotify).

Insomma, il libro “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, in partnership con IBSA Derma, divisione IBSA dedicata alla dermoestetica, è una lettura molto interessante e che riesce a spiegare a tutti cos’è un chirurgo plastico e come sceglierlo.

About Carlotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *