Come sanno i più accaniti fan della Juventus, proprio ieri si è svolta la partita Juventus – Barcellona, quinta giornata su sei della fase a gironi. Il risultato finale è stato un insoddisfacente pareggio con 0 – 0. A risollevare gli spiriti dei tifosi e dei calciatori è arrivato però Alessandro Pistone, ex difensore dell’Inter.
L’ex giocatore ha infatti commentato la partita con Sportitalia e ha dato un suo parere sulla situazione. Secondo Pistone è stata una partita priva di sostanza, senza vera profondità o momenti particolarmente intensi. Allo stesso tempo però è stata anche una partita giocata sul sicuro.
Pistone ha ammesso infatti che il pareggio con 0 – 0 era proprio il risultato più conveniente per gli juventini. Un punteggio diverso, magari in negativo, sarebbe stato un rischio tremendo per la squadra e avrebbe portato a dure conseguenze.
È necessario ricordare infatti che di recente la Juventus ha avuto evidenti difficoltà in campionato e che quella di puntare al pareggio potrebbe essere stata una tattica per non rischiare nulla.
Giocare Sicuro può Essere Pericoloso.
Se da un lato ciò permette alla squadra di rimanere in gara e di non rischiare, dall’altro potrebbe però rivelarsi un’arma a doppio taglio. In una situazione precaria infatti puntare al massimo risultato e spronare i giocatori a dare il loro meglio potrebbe forse essere altrettanto utile.