La sfida tra il Napoli e la Juventus si avvicina pericolosamente e l’attesa è ormai alle stelle. I tifosi sono molto carichi e il risultato della partita potrebbe essere più che decisivo per l’andamento della classifica e per decretare il vincitore. Ormai l’antagonismo tra le due squadre è più che solo sportivo, si tratta di un’affermazione di potere, della conquista di un primato importante.
Lo sa bene Dries Mertens, che in questo periodo ha cercato di dare il meglio per il suo Napoli, che lo ha ricambiato con grande affetto. Il calciatore ha infatti commentato l’anticipazione per la grande sfida parlando anche del recente pareggio della Juventus: “Il pari della Juventus contro la Spal è stata una fortuna per noi, lo scontro diretto tra un mese potrebbe essere decisivo, una finale per noi“.
Sicuramente questa energia arriva a Mertens dopo essere maturato molto e lui ne è apparso completamente conscio: “In Serie A sono maturato anno dopo anno, quello che ho imparato ora provo a riportarlo anche in nazionale. Voglio dare il massimo in questo finale di stagione, vincere lo scudetto sarebbe fantastico“.
Dries Mertens è Carico per lo Scontro Finale con la Juventus.
Mertens sa bene che non sarà facile battere i bianco neri, ma con l’aiuto di Sarri e con una rosa stabile l’impresa potrebbe essere fattibile.
Foto EuropaMagazine