Ieri si è svolta l’attesissima partita tra Juventus e Inter, due squadre considerate di altissimo livello tecnico e dotate di grande preparazione. La rivalità tra Juventus e Inter è ormai storica e per il risultato finale c’era molta attesa.
Tuttavia la partita è finita con un prevedibile pareggio con un puntato di 0-0, vista l’alto livello di entrambe. Tale risultato di fatto lascia invariata la situazione per ciò che riguarda la classifica. L’Inter rimane infatti prima in classifica, mentre la Juventus è al momento sempre seconda a pari merito con il Napoli.
Gli azzurri potrebbero però recuperare grazie alla partita di oggi, ottenendo in solitaria il primo posto. L’Inter di Spalletti ha infatti mostrato una certa debolezza contro i bianco neri. In 90 minuti l’Inter non è mai riuscita a sfondare la difesa juventina, che si è mostrata impenetrabile ai deboli tentativi di gioco interisti.
Perisic e Candreva non sono riusciti a fare neppure un cross, lasciando quindi l’attacco dell’Inter ad un livello piuttosto blando, non sufficiente a bucare la strategia juventina, galvanizzata enormemente dalla sfilza di recenti successi.
L’Inter è Rimasta Relegata nella sua Metà Campo, la Juventus ha Perso un’Occasione.
Sebbene l’Inter abbia realizzato circa il 56% del controllo di palla, le strategie interiste sono rimaste relegate unicamente alla propria metà di campo. La Juventus ha mostrato invece molta capacità di gioco, sebbene forse la stanchezza delle ultime partite si è riflessa nella mancanza di gol bianco neri, che di fatto hanno fatto perdere alla squadra l’opportunità di cambiare la classifica e di avvicinarsi al primo posto.
Foto Corriere dello Sport.