Le squadre più forti del campionato sono ormai state pienamente individuate: Juventus, Napoli, Inter e Roma. Due di queste, Roma e Juve, si scontreranno a breve per il primato.
Sarà una sfida intensa, vista la preparazione e i risultati di entrambe, proprio come risulta dalle parole di Veltroni, tecnico del Nantes, che ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.
Secondo l’esperto la partita sarà veramente sul filo del rasoio, dato che le squadre hanno un punto di distanza (dieci per la Juventus e undici per la Roma). Si tratta quindi di una partita fondamentale.
Entrambe le Squadre hanno Qualcosa da Dimostrare.
È anche l’occasione per far velare giocatori che ne hanno bisogno, come Paulo Dybala. Sono in tanti infatti da entrambi i lati a dover dimostrare qualcosa.
La lotta tra le due squadre, la cui rivalità negli anni passati è stata acerrima, se non addirittura velenosa, è però stavolta mirata all’esclusione non tanto l’una dell’altra, quanto delle altre due in gara per la classifica.
Secondo Veltroni la Juve è forte, ma non sarebbe necessariamente la favorita, dato che ha 10 gol subiti, che è un numero importante, ma solo 26 effettuati.
Tali cifre fanno capire come la difesa bianco nera sia potente, talvolta impenetrabile, ma come l’attacco ancora non abbia dato il meglio di se’.
Foto CorrieredelloSport.