Una delle squadre del calcio italiano che al momento hanno maggiormente dimostrato la loro forza è sicuramente la Juventus. La squadra, allenata e diretta da Allegri, è infatti in testa a molte classifiche e grazie alla sua rosa di giocatori particolarmente capaci e ben organizzati è riuscita a sconfiggere molti avversari.
Una recente vittoria è stata sicuramente quella di ieri contro il Torino, che è terminata con un punteggio di 0-2. La partita aveva ovviamente mola importanza per la Coppa Italia, dato che si è trattato dei quarti di finale.
Allegri ha voluto modificare la strategia comune utilizzata dalla squadra bianco nera e ha cercato di spostare Dybala, il fantasista della Joya, in una posizione maggiormente centrale, trasformando il 4-3-3 iniziale in una sorta di 4-4-2, con Douglas Costa che partiva in una posizione accentrata ma maggiormente spostata verso destra e più arretrata.
La Juventus è Riuscita a Sconfiggere il Torino con un Gioco Aggressivo.
In realtà però durante la partita i calciatori della Juventus non hanno potuto trattenersi dal muoversi all’attacco e dall’avanzare, lasciando praticamente solo Chiellini e Rugani indietro. Le ali del Torino, Falque e Berenguer, hanno dovuto spesso ritirarsi e arretrare.
La sorgente primaria del gioco bianco nero è stato comunque Pjanic, che è riuscito a evitare Baselli del Torino e si è esibito in alcuni lanci di spessore.
Foto Esatour