Mentre il Napoli ancora cerca di riprendersi piano piano dalla sconfitta con la Roma, qualcun altro è invece riuscito a ottenere un successo inimitabile.
Si tratta della nemesi degli azzurri, la Juventus. La squadra di Allegri è infatti riuscita nell’impresa: ha sconfitto il Tottenham e si è portata a casa una vittoria importantissima.
Le reti che hanno permesso alla Juventus di vincere e di poter passare ai quarti di Champions sono state firmate da Paulo Dybala e Higuain.
L’elemento più importante dei due gol però sono stati rilevanti soprattutto per il valore monetario che hanno apportato alla Juventus. Le due reti infatti, con la conseguente qualificazione, hanno un valore di ben 12 milioni di Euro tra quota di botteghino, market pool e bonus.
Dybala e Higuain Portano in Alto la Juventus.
La squadra dei bianco neri ha quindi accumulato un guadagno totale di ben 94,6 milioni di Euro per la sua partecipazione al torneo internazionale.
Ovviamente il totale dei ricavi è influenzato anche dalla presenza e dall’andamento delle altre squadre italiane, ma ciò non sembra fermare particolarmente la Juventus.
Tanto che se la squadra di Allegri dovesse continuare in questa direzione, riuscirebbe probabilmente ad accumulare altri 7,5 milioni di Euro superando lo scoglio dei quarti.
Foto Tuttosport