Ormai siamo agli sgoccioli, la sfida tra la Juventus e il Napoli potrebbe finalmente arrivare al termine. Le due squadre infatti sono a una costante distanza di un solo punto a favore degli azzurri da ormai qualche tempo. La rivalità tra i due team si manifesta sotto diversi aspetti: dalla brutta storia tra Higuain e il Napoli, fino al calciomercato con più di un calciatore conteso tra azzurri e bianco neri.
A Breve la Juventus Potrebbe Superare il Napoli.
Adesso però sembrerebbe, per via delle ottime condizioni della Juventus e per i prossimi calendari, che alla Juve si presenti una valida possibilità per dribblare finalmente il Napoli.
Fino al 13 febbraio infatti, data della sfida Juventus-Tottenham, Allegri potrà dedicarsi al campionato, con l’eccezione della sfida con l’Atalanta. Se comparati i calendari degli azzurri e della Juventus sono lievemente diversi.
Il Napoli infatti dovrà sfidare squadre complesse, come l’Atalanta, che condivide con la Juve, ma anche il Bologna di Verdi, Benevento e Lazio. Sebbene quindi anche Allegri debba preparare i suoi ragazzi a 8 partite in 33 giorni, il Napoli avrà la strada leggermente più in salita, il che potrebbe favorire il sorpasso bianco nero.
Foto Corriere dello Sport.