La partita forse più attesa di questa stagione calcistica tra Napoli e Juventus si è conclusa con la sconfitta della prima e la vittoria della seconda.
A livello di classifica questo risultato avvicina la Juve al Napoli, ma lascia comunque gli azzurri in testa. Potrebbe però avvicinarsi di soppiatto l’Inter e ribaltare la situazione.
La sconfitta dei padroni di casa fa capire che non è affatto un periodo brillante per il Napoli. Alla Juventus è stato sufficiente studiare una strategia a tavolino e sfruttare le debolezze avversarie. Schierare un centrocampista in più è bastato per annullare il gioco napoletano.
Gli Juventini sono stati in grado di controllare tutte le palle alte e di marcare fino allo sfinimento gli avversari. Le fasce del Napoli non sono state sufficientemente forti da sopperire alle debolezze centrali.
Higuain si Prende la sua Rivincita con il Napoli.
Ciò che colpisce poi è il ruolo di Higuain. Il giocatore è stato infatti fischiato fin dal suo ingresso in campo, visto come un tradimento dai Napoletani.
Gonzalo si è però preso la sua chiara rivincita segnando il gol decisivo contro quella che un tempo era la sua squadra, che oltretutto giocava in casa. La mano fratturata non gli è stata evidentemente d’impiccio.
Come reagirà il Napoli alla sconfitta?
Foto La Repubblica