Mentre la squadra del Napoli deve sicuramente affrontare molte sfide per poter aggiornare il suo organico e riuscire a gestire al meglio l’inizio della carriera di Carlo Ancelotti, occorre dare uno sguardo attento alla situazione finanziaria della squadra.
Gli azzurri infatti stanno vivendo in un’economia volta alla sostenibilità e ad oggi i risultati sembrano essere piuttosto evidenti. Al 30 giugno 2017 infatti il Napoli aveva a disposizione una liquidità piuttosto elevata: ben 111 milioni di Euro.
La Gazzetta dello Sport scrive infatti: “Non c’è squadra italiana che possa vantare un tesoretto simile, tanto più che il club azzurro è uno dei pochissimi in A (gli altri sono Cagliari e Torino) a non avere debiti con le banche“.
Il Chelsea Aspetta Ancora Sarri, ma De Laurentiis Vuole Negoziare.
Nel frattempo pare evidente che il Chelsea si stia di nuovo muovendo verso l’acquisto di Maurizio Sarri. Ciò che occorre adesso sarebbe trovare un accordo con De Laurentiis per la clausola rescissoria scaduta che era fissata a 8 milioni.
Per facilitare l’accordo nell’affare potrebbe anche rientrare David Luiz, che conosce bene Carlo Ancelotti e che si è detto particolarmente felice di poter rientrare in serie A. Occorre adesso aspettare per vedere i risultati di questa assai ardua contrattazione.
Foto NapoliMagazine