Il Napoli domina la classifica da una posizione che difficilmente potrà essere raggiunta dalle squadre avversarie, persino dalla Juventus, che con l’Atalanta dovrà faticare per riuscire a tornare a pari con gli azzurri.
La vittoria di ieri con il Cagliari ha infatti portato grande giovamento alla squadra di Sarri sotto diversi punti di vista. La squadra avversaria è stata sbaragliata con un risultato degno di nota: 5-0 per il Napoli.
Grazie a questo punteggio la squadra partenopea adesso svetta con un sonoro +4 in classifica, che sicuramente la distanzia numericamente dai bianco neri.
La partita è stata piuttosto lineare: il Cagliari ha fatto un gioco pulito, ma non abbastanza per allontanare le mire napoletane, che ha segnato con questo ordine: gol di Callejon al 29′, Dries Mertens al 42′, Marek Hamsik al 61′, Insigne al 72′ e infine Mario Rui al 90′.
Grazie alla Vittoria sul Cagliari il Napoli è In Testa alla Classifica.
Le occasioni potevano essere di più per gli azzurri, ma non sono state tutte sufficientemente sfruttate. Un altro lato positivo è stato il mancato ammonimento di Mario Rui e Jorginho, che essendo già diffidati avrebbero rischiato molto se fossero stati ammoniti proprio ieri.
Il clima psicologico è positivo negli spogliatoi azzurri, altrettanto non si può dire di quelli bianco neri però. L’idea che gli avversari siano avanzati non aiuto, ma del resto la partita della Juventus contro l’Atalanta è stata rimandata per la neve e potrebbe far risalire la squadra di Allegri.
Resta il fato che per alcuni tabelloni sportivi le due squadre siano ancora alla pari.
Foto Napoli Magazine