E’ tempo di calciomercato per il Napoli di Carlo Ancelotti. La squadra azzurra ha messo infatti da parte un discreto gruzzoletto e è adesso pronta a far fronte alle mancanze a livello di organico ma soprattutto a correre ai ripari per le probabili dipartite di alcuni dei top players.
Sicuramente un problema da affrontare quanto prima è quello del portiere. Dopo l’addio di Pepe Reina infatti gli azzurri devono trovare quanto prima qualcuno che possa effettivamente sostituirlo. Ancora il tempo non è troppo poco, ma è meglio non fare le cose di corsa.
Il primo nome che è spuntato in fase di ricerca è quello di Bernd Leno del Bayer Leverkusen. La squadra tedesca ha però chiesto inizialmente ben 28 milioni, mentre la prima proposta del Napoli è stata di “soli” 18 milioni. I motivi dell’apparente scarso interesse degli azzurri sono tanti: la Germania non ha brillato ai mondiali e Ancelotti non è convinto della qualità di Leno.
Ancelotti ha Chiaro Chi Vorrebbe Come Nuovo Portiere.
L’allenatore sarebbe infatti interessato ad ottenere Salvatore Sirigu del Torino e Alphonse Areola del Psg. Ancelotti conosce piuttosto bene entrambi e vorrebbe proporre Sirigu come eventuale vice di Leno, per quanto forse sia più tendente a valorizzare il primo rispetto al secondo. La partita a “scacchi” sembra destinata ad andare avanti.
Foto NapoliMagazine