Mentre la sfida tra Napoli e Juventus continua, con gli azzurri che devono cedere il passo alla Roma, che frena Sarri con un sonoro 4-2 e la Juventus che vince contro la Lazio 1-0 per un gol di Paulo Dybala, è un’altra squadra stavolta a far parlare di se’.
Si tratta della Fiorentina, o meglio, del suo capitano. E’ infatti deceduto stamattina Davide Astori, calciatore di soli 31 anni e asso della squadra viola.
Il giocatore si trovava con il resto della squadra a Udine per disputare la prossima partita del campionato contro l’Udinese. La squadra viola stava soggiornando presso l’hotel La Di Moret, ma al momento di trovarsi tutti insieme per la colazione, Astori non si è fatto vivo.
Davide Astori è Spirato nella sua Camera d’Albergo a Udine.
Il suo massaggiatore si è recato davanti alla sua camera da letto, chiamandolo e bussando, ma non ha ovviamente ricevuto risposta. A quel punto un inserviente è dovuto intervenire con un pass-partout.
E’ in quel momento che è stato rinvenuto il corpo senza vita del capitano viola. La prima ipotesi sembra essere l’unica possibile: arresto cardiocircolatorio.
La squadra è rimasta ovviamente distrutta dalla notizia e la partita con l’Udinese è stata rimandata. In seguito anche Genoa-Cagliari subisce la stessa sorte. Arriva infine l’annuncio del Coni: rinviata tutta la 27esima giornata di campionato in segno di lutto.
Non resta che rimanere vicini alla compagna, alla figlia di due anni, ai parenti e agli amici di un calciatore capace, scomparso troppo presto.
Foto Il Post