I tifosi del Napoli sono sicuramente abituati alla maestosità e alla comodità dello stadio San Paolo. Di diversa opinione è invece il noto De Laurentiis, che da tempo aveva manifestato la sua volontà di donare un nuovo stadio agli azzurri, comprensivo anche di una cittadella sportiva.
I progetti sono stati molti e le idee scartate altrettante, ma pare essere il Comune di Melito la meta scelta per ospitare il nuovo stadio dei giocatori azzurri.
A confermarlo è stato proprio il sindaco di Melito, Antonio Amente. L’uomo infatti ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, a cui ha riferito di aver individuato già due spazi ottimali per il progetto: il primo è ai confini con Mugnano, l’altro ai limiti con Arzano e Casandrino.
Il Nuovo Stadio con la Cittadella Sportiva del Napoli saranno a Melito.
De Laurentiis è rimasto, a quanto pare, incredibilmente soddisfatto della velocità con cui il Comune di Melito si è occupato della questione. Secondo il parere di Amente sarebbe inoltre molto semplice ottenere i terreni necessari, dato che i proprietari sono pochi.
Il progetto tra De Laurentiis e Amente è nato quando quest ultimo era ospite del Napoli per la trasferta di Champions. I grafici del progetto sono piaciuti subito a De Laurentiis e Melito, popolazione compresa, non vede l’ora di diventare la nuova casa del Napoli.
Cosa ne pensano i tifosi?
Foto ITA Sport Press