Il Napoli si sente molto forte dopo la vittoria contro il Cagliari, sebbene per molti commentatori questo risultato non sarebbe così interessante, dato che la squadra avversaria è stata sconfitta in realtà da molti team.
Detto questo, Sarri sembra fondamentalmente soddisfatto dei risultati ottenuti e come titola la Gazzetta dello Sport, il Napoli non è mai stato così forte: “Napoli, che numeri. Vittorie, reti, difesa di ferro. Cinquina azzurra per la tombola dello scudetto“.
Il Napoli ha Collezionato ben 60 Gol e 10 Vittorie Consecutive.
Il primo numero sono sicuramente le 10 vittorie consecutive in campionato, il primo caso in assoluto nella storia del club. Il secondo numero sono le 14 partite che hanno visto il Napoli avere la porta imbattuta.
Seguono poi 26 risultati utili in trasferta, con 23 vittorie e 3 pareggi. Secondo Sarri questo risultato non si vedeva nemmeno ai tempi di Maradona, dato che l’approccio del Napoli è adesso fermo alla logica, sfruttando strategie rodate e sicure.
Senza contare poi l’ultimo numero fondamentale: 60 gol fatti, di cui 30 al San Paolo e 30 invece fuori casa. La Juventus dovrà darsi da fare, proprio come ha sottolineato il direttore bianco nero Claudio Zuliani.
Secondo l’esperto infatti l’unica possibilità per la Juventus è quella di vincere ogni partita, come farà il Napoli. I bianco nero devono poi sconfiggere gli azzurri nello scontro diretto, dato che sarà quello a decidere la classifica.
Foto NapoliMagazine