Capita spesso che i calciatori parlino della loro vita privata e che nel farlo mettano in luce aspetti della loro quotidianità che non sono spesso presi in considerazione dal pubblico e stavolta è stato Dries Mertens, l’attacante del Napoli, a parlare di se’. Il giocatore è stato infatti intervistato dal quotidiano belga Het Laatste Niewus e ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni.
Dries Mertens si è infatti per prima cosa detto molto contento di aver incontrato il suo allenatore Maurizio Sarri e di star vivendo una bellissima avventura con il Napoli. Arrivare ai livelli di calciatori storici come Messi o Ronaldo non gli interessa, dato che, a suo parere, essi non hanno una vita normale.
Riferendosi al famoso documentario che parla della vita di Ronaldo, Mertens si è detto non interessato a vincere un pallone d’oro, preferendo rimanere una persona “normale” e non eccessivamente famosa.
Dries Mertens sta Crescendo Umanamente e Professionalmente.
Alla richiesta di una sua autovalutazione sull’anno passato Mertens si è poi dato un 9 su 10, valutando attentamente le sue abilità sul campo, a suo parere migliorabili, con un’attenzione e una profondità davvero peculiari.
Ciò che però colpisce è l’ultima riflessione di Mertens su quanto sia cambiata la sua vita e quella dei suoi compagni. Diventando infatti sempre più popolari i calciatori italiani hanno vite sempre più frenetiche e pubbliche. Commentando il suo rapporto con Higuain, Mertens ha raccontato di come i due andassero spesso al ristorante, ma di come l’amico fosse molto infastidito dai fan che lo riconoscevano e chiedevano foto o autografi. Dries Mertens sta capendo pian piano cosa provasse Higuain, ma ha promesso di essere comunque più “flessibile”.