Uno dei giocatori della Juventus che più ha espresso la sua felicità per il ruolo che gli è stato concesso di giocare all’interno della squadra è sicuramente Matuidi. Il Giovane, che sicuramente non vanta uno stipendio di poco conto (ben 9 milioni di Euro), è infatti uno di quei giocatori che solitamente ha prestazioni di ottimo livello, ma che non fa mai troppo parlare di se’.
Così non è stato invece nella partita della Juventus al Bentegodi, dove la curva del Verona lo ha bersagliato di cori razzisti per ben 10 secondi. Per quanto ovviamente questo lasso di tempo possa sembrare breve, è sufficiente invece ad offendere e ledere la dignità di chiunque. La tifoseria e la competitività non devono mai infatti sfociare oltre il limite della decenza e del rispetto.
Per questo motivo il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha deciso di comminare una sanzione piuttosto decisa, ma aperta comunque a possibilità di ravvedimento: il Verona dovrà giocare una gara con il settore della Curva Sud vuoto. La nota positiva è che la sanzione è sospesa per un anno, con la condizionale.
La Sanzione Comminata dal Giudice Sportivo sarà Sospesa per un Anno con la Condizionale.
Il giudice è stato però piuttosto severo nello spiegare che, se durante l’anno indicato saranno ripetuti comportamenti simili a quello che ha portato alla sanzione, essa sarà revocata e aggiunta a quella della nuova violazione, oltre ad un’ammenda di 20000 Euro.
Il comunicato ufficiale della Lega di Serie A è molto duro e arriva come un macigno per la tifoseria del Verona. Se non altro però è stato più che meritato.
Foto EuropaCalcio.