Mentre il Napoli continua a dannarsi perché gli ultimi risultati positivi continuano a non arrivare, la Juventus è più carica e continua nella sua folle corsa alla vittoria.
I bianco neri sono infatti adesso a +6 punti rispetto ai secondi in classifica, gli azzurri. Allegri può in parte dormire sonni tranquilli, ma ancora sa bene che c’è tanto da fare.
L’allenatore ha infatti rilasciato alcuni commenti importanti che fanno comprendere bene il suo stato d’animo: “Tra le due partite di questa settimana la più importante è quella di Crotone. Loro stanno bene, in casa danno filo da torcere, hanno sei punti in più dell’anno scorso. Noi dobbiamo avere pazienza, essere attenti alle loro ripartenze e tornare a casa con una vittoria per restare a +6 sul Napoli che, rispetto a noi, ha un solo obiettivo da raggiungere e quindi sarà molto concentrato perché subisce una pressione maggiore“.
La Juventus è Concentrata sulla Sfida con il Crotone.
L’obbiettivo quindi è il Crotone, non il Napoli, che per Allegri non è più una priorità immediata. L’importante per l’allenatore è rimanere concentrato su ogni singola sfida, dato che c’è ancora molto da fare per assicurarsi lo scudetto.
Ha poi concluso dicendo: “Il calendario è difficile per noi come per loro (il Napoli), facciamo un passo alla volta e cerchiamo di arrivare a domenica con un +6. Anche perché ho sentito in giro troppa gente dire che abbiamo già vinto lo scudetto“.
Foto Metro