Il Napoli è a 4 punti di distanza dalla Juventus e probabilmente la situazione rimarrà così fino alla fine del campionato. Vi è ovviamente la possibilità che tutto si ribalti ma non è affatto semplice.
La situazione mentale del Napoli in particolare non è certo delle migliori, anzi. Ha voluto dire la sua infatti anche lo psicologo Michele Rossena, che ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live.
Secondo l’esperto infatti: “Il Napoli? Ho visto un gruppo fragile in base ai risultati della Juventus. E’ capitato dopo la vittoria dei bianconeri contro la Lazio ma anche dopo il successo con l’Inter. Il Napoli è entrato in campo con un aspetto psicologico non adeguato ad affrontare la partita dello scudetto.”
Ha poi aggiunto: “Più volte si è visto come l’andamento psicologico della gara è stato influito da un piccolo evento o da un episodio. Questo non è accettabile al livello in cui il Napoli è arrivato. Koulibaly a Firenze non ha cominciato la partita con lo spirito giusto”.
Il Clima del Napoli non è dei Migliori. Dybala è Invece al Top.
Nel frattempo invece la Juventus se la passa molto bene, soprattutto per quel che riguarda il rapporto tra Allegri e Dybala. L’allenatore bianco nero ha infatti detto: “Paulo è concentrato e vuole dare ancora molto alla Juventus. Quest’anno ha fatto una grande stagione e ha ancora margini di crescita importanti per arrivare ad essere uno dei top player del calcio mondiale“.
Foto NapoliMagazine