L’ultima sfida per la Juventus è stata a dir poco eclatante. La squadra dei bianco neri è infatti sempre in testa nel confronto con il Napoli, che tenta in tutti i modi di recuperare terreno, ma non ci riesce.
Lo scontro tra Juventus e Real Madrid ha tenuto i tifosi con i nervi tesi fino alla fine e il risultato è stato di fatto positivo per i bianco neri: 3-1 per la squadra di Allegri.
Non è bastato per questo risultato a impedire a qualificarsi al Real Madrid e a impedirlo invece alla Juventus. Il punto finale è però arrivato proprio alla fine della partita, al 93′.
A quel punto infatti Benatia entra irruento con la gamba alta su Vazquez, l’arbitro Oliver fischia il rigore dubbio. Buffon non accetta affatto questo risultato e perde le staffe con l’arbitro, che lo espelle. Il suo sostituto, Szczesny, non riesce a impedire a Cristiano Ronaldo di segnare il rigore.
Cristiano Ronaldo Chiede Scusa a Buffon per il Rigore.
Bruttissimo momento quindi per Buffon, che termina la sua esperienza in Champions con un’espulsione pesantissima.
Per fortuna però per il povero Buffon c’è stato un piccolo momento di ripresa: alla fine della partita, quando il portiere stava parlando ai microfoni bianco neri, arriva Ronaldo che si scusa con lui, si sente responsabile. I due si abbracciano, è un momento di bel calcio e grande umanità.
Foto TuttoSport