Andrea Pirlo, ormai ex calciatore e campione italiano, ha rivelato che il prossimo 21 maggio a San Siro parteciperà alla partita in suo onore per il suo addio al calcio. Si tratta di un momento sicuramente molto intenso per il giocatore, che ha alle spalle una carriera decisamente degna di nota.
Pirlo ha voluto rilasciare molte dichiarazioni e anticipazioni in merito alla sua visione del calcio futuro e al suo addio.
Secondo il giocatore occorre investire sui giovani, soprattutto per quel che riguarda la nazionale. Ha parlato poi del futuro di Buffon, che a suo parere deciderà della sua carriera nei prossimi mesi. I commenti più interessanti però fatti da Pirlo sono stati in merito allo scudetto.
Lo scontro tra Juventus e Napoli è infatti sempre più combattuto, però secondo Pirlo il vincitore sarà uno solo: la Juventus. Secondo l’ex calciatore infatti saranno i bianco neri a trionfare e ottenere il tanto agognato scudetto.
Secondo Pirlo sarà la Juventus a Vincere lo Scudetto.
Il Napoli, secondo Pirlo, ha sicuramente dimostrato molta forza e resistenza, ma per lui la Juventus è tecnicamente superiore e riuscirà alla fine ad averla vinta. L’unico modo che avrebbero gli azzurri di resistere alla carica bianco nera sarebbe riuscire a rimanere in testa alla classifica, ma già si vedono i primi segni di cedimento. La Juventus è quindi per lui un gradino superiore al Napoli.
Foto CorrieredelloSport.