Il Napoli di Sarri oggi ha molto da dimostrare contro lo Spal, in questa venticinquesima giornata di Serie A che vedrà di nuovo gli azzurri gareggiare al San Paolo. Si tratta di un’ottima occasione per riprendersi dalla brutta figuraccia con il Lipsia.
Il brutto risultato della scorsa partita è infatti ancora pesante nel clima che si respira nella squadra. Gli azzurri però hanno promesso di riprendersi e farsi valere nella prossima sfida.
Sarri ha cominciato a allenare e preparare i suoi ragazzi da ieri, con un duro allenamento pomeridiano a Castelvolturno. I convocati per la partita di oggi sono: Reina, Sepe, Rafael, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Machach, Ounas, Insigne, Mertens.
Nel frattempo proprio Dries Mertens sembra essersi del tutto ripreso dal periodo “calante” che stava vivendo, con pochi successi e momenti degni di nota.
Dries Mertens è Tornato in Ottima Forma per la Partita.
Come ha fatto invece notare la Gazzetta dello Sport, il giocatore si è ripreso dopo un’astinenza di 9 giornate senza gol facendo invece 5 gol nelle ultime quattro partite di campionato. Sarebbe stato il gol all’Atalanta a sbloccarlo e a dargli di nuovo la carica.
Dries Mertens avrebbe quindi recuperato quel primato nelle aree avversarie che aveva perso e Sarri non ha perso tempo: gli ha chiesto subito di fare dei gol “pesanti” per provare il recupero.
Foto NapoliMagazine