La situazione del Napoli è molto peculiare al momento: la squadra degli azzurri infatti è in una posizione ambivalente. Da un lato Sarri è riuscito a creare una squadra in grado di sistemarsi alla cima della classifica e di resistere addirittura alle pressioni della Juventus.
Dall’altro lato però l’asse Sarri – De Laurentiis non è riuscita a ottenere ottimi risultati sul calciomercato. Vi è stata infatti prima la vicenda Simone Verdi, poi Politano e adesso Younes.
A commentare la situazione è intervenuto Pierpaolo Marino, ex D.G., che ha avuto parole particolarmente dure per la strategia azzurra. Per l’esperto infatti il risultato non è stato affatto raggiunto.
Il voto che darebbe alla strategia napoletana è un mero 5, dato che ci si è concentrati troppo su obbiettivi di scarso valore o comunque di non certa riuscita.
Marino Non da un Voto Positivo al Napoli per il Calciomercato.
Secondo Marino insistere troppo con Verdi è stato un errore, dato che i suoi risultati non erano sicuri. Stessa situazione è quella di Politano e di Younes, sebbene l’ultimo meriti un’analisi più approfondita.
Al Napoli serve un rinforzo e lo ha reso evidente dalla sua continua ricerca di giocatori, che è apparsa quasi frenetica. Ciò potrebbe dare anche maggior forza alla Juventus, che sa un punto di debolezza degli azzurri.
Foto NapoliMagazine