Il Napoli si è decisamente ripreso dal periodo buio in cui viveva da tempo, chiaro monito anche la recente vittoria contro l’Udinese. La squadra azzurra è inoltre in cima alle classifiche, sebbene sia fortemente a rischio per la grande forza rappresentata da squadre come la Juventus.
Ha però dalla sua parte grandi giocatori, come Marek Hamsik che ormai cavalca l’onda del suo recente record. Nel frattempo Sarri è tornato in ottimi rapporti con i piani alti della presidenza e può finalmente muoversi in libertà.
Il Napoli però riesce a muoversi meglio anche nel calciomercato, dove ha dimostrato di saper sfruttare strategia e furbizia. L’esempio arriva con il giocatore Zinedine Machach, un centrocampista di 21 anni. Il ragazzo sarebbe infatti stato da tempo preso di mira dalla squadra azzurra, che lo ha seguito mentre giocava le sue passate 10 presenze nel Marsiglia e 7 presenze con il Tolosa.
Il Napoli Sfrutta il Carattere di Machach per Risparmiare nell’Accordo.
Parrebbe a prima vista che Machach sia stato preso sotto l’ala del Napoli, anche se secondo alcune voci Sarri potrebbe averlo solamente in prestito. Ciò che conta però è che gli azzurri lo hanno ottenuto quasi a costo zero.
La direzione ha infatti furbamente sfruttato il tasto dolente del carattere di Machach, che a quanto pare sarebbe molto turbolento. Il giovane sarebbe infatti stato licenziato dal Tolosa per via di una testata tirata all’allenatore delle giovanili della squadra, che non lo aveva scelto tra i rigoristi in una partita contro l’Ales.
Il Napoli si fa furbo, sul campo e fuori.
Foto calciomercato.com