Si è svolta ieri ad Atene l’attesissima partita tra la Juventus e l’Olympiacos, allenato a Takis Lemonis. Davanti ad uno stadio gremito di tifosi, in trasferta e non, la Juve ha dato di nuovo il meglio di se.
Per niente affaticati dalla recente vittoria con il Napoli, i ragazzi bianco neri non si sono fatti sorprendere dalle strategie dei Greci e sono andati dritti alla vittoria.Fanpage
Il risultato, 2 – 0, è stato costruito da un gioco di squadra che ha facilitato i due gol di Cuadrado al quindicesimo minuto e poi di Bernardeschi al novantesimo minuto.
La Juventus è apparsa comunque un po’ stanca e talvolta in difficoltà, soprattutto nella seconda parte della partita. L’Olympiacos ha infatti tentato più volte di riprendersi e di puntare al pareggio. Era questa infatti la strategia greca in caso la situazione favorisse gli juventini.
I bianco neri non si sono però fatti spaventare e hanno controllato la partita fino alla fine. La chiusura finale di Bernardeschi ne è la prova.
La Juventus si qualifica quindi per gli ottavi di finale e si avvicina sempre di più all’agognato primo posto in classifica. Nel frattempo altre squadra minacciano di essere molto competitive.
Altre squadre si Contendono il Primo Posto.
Tra esse spicca il Barcellona, che ha vinto 2-0 contro lo Sporting Lisbona. È oggi invece la partita del Napoli a Rotterdam, altrettanto decisiva.
Foto Calcio Fanpage