Home / Salute & Benessere / NuvolaZero: il Pane Nuvola e gli altri alimenti senza carboidrati

NuvolaZero: il Pane Nuvola e gli altri alimenti senza carboidrati

Pane Nuvola

Il Pane Nuvola è una tipologia di alimento sempre più diffusa ed utilizzata grazie alla sua versatilità, al suo potere saziante e alla sua facile digeribilità. Il Pane Nuvola, infatti, è privo di carboidrati e lattosio e quindi adatto alla consumazione da parte di chi presente intolleranze al lattosio o di chi segue una dieta chetogenica. In giro per il web si possono trovare diverse ricette o varianti per preparare questo alimento in casa, bisogna però considerare che il Cloud Bread è un marchio registrato da NuvolaZero che ne detiene i diritti. La ricetta originale, inoltre, presenta diverse differenze rispetto alle ricette diffuse sul web. Molte di queste ricette o varianti prevedono l’utilizzo di formaggi che sono totalmente assenti nella versione del Pane Nuvola prodotta e venduta da NuvolaZero Srl.  La principale caratteristica alla base del successo che il Pane Nuvola sta riscuotendo è quella di avere un quantitativo di carboidrati pari a zero. Di conseguenza, il Pane Nuvola è l’alimento perfetto per chi vuole ridurre o tenere sotto controllo il proprio peso, ma anche per chi fa fatica a digerire il pane classico ed i suoi derivati, come la pasta della pizza ad esempio.

Gli aspetti positivi di questo alimento non finiscono qui. Non essendo costituito da farina di cereali, come invece lo è il classico pane, non presenta alcuna quantità di glutine e di conseguenza può essere mangiato in totale sicurezza anche da individui celiaci.

Consultando il loro sito web nuvolazero.it potrete trovare una vastissima offerta che comprende varianti aromatizzate al sapore della pizza o contenenti diversi tipi di spezie antiossidanti e salutari, come la curcuma ad esempio. Tali alimenti sono costituiti da un impasto a base di uova, fibre e proteine vegetali, olio di girasole e agenti lievitanti (ma non lievito di birra che renderebbe il pane meno digeribile) cotto al forno e arricchito di spezie saporite come pomodoro disidratato in polvere oppure curcuma e sesamo.

Un altro dei prodotti di questa tipologia che Nuvola Zero vi propone sono gli Snack Zero, delle alternative ai tradizionali crackers adatte a chi non riesce a far a meno degli spuntini salati. L’impasto alla loro base è molto simile a quello del Pane Nuvola ad eccezione di alcuni ingredienti come, per esempio, il glutine di frumento. Nella sezione “Dolci zero” del loro sito, potrete trovare diverse varianti aromatizzate al cacao e alla vaniglia dei loro dolci. Tutti questi prodotti targati NuvolaZero Srl possono essere comodamente ordinati direttamente dal loro sito, in tal modo potrete riceverli direttamente a casa vostra. Sono disponibili confezioni di diverse misure: potrete ordinare i prodotti Zero in confezione singola o in box da 12 pezzi.

Per i nuovi clienti di NuvolaZero è disponibile una promozione: iscrivendovi alla newsletter, compilando il form presente nella loro homepage tramite il semplice inserimento di nome e e-mail, avrete diritto al 10% di sconto sul vostro primo ordine.

About Carlotta

Check Also

Autunno: come proteggere la pelle dal freddo

Con l’arrivo del freddo i mali di stagione, come influenza, febbre e raffreddore sono in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *