Home / Cronaca / Follia Black Friday – Milioni di Euro in Tecnologia e Vestiti.

Follia Black Friday – Milioni di Euro in Tecnologia e Vestiti.

Oggi, venerdì 24 novembre, è il celebre Black Friday. Grazie a questa usanza di origine americana, che grazie alla globalizzazione è ormai diffusa anche da noi, la giornata di oggi è stata all’insegna delle spese folli e degli sconti pazzi.

Gli Sconti Vantaggiosi del Black Friday.

Da giorni infatti moltissimi brand hanno effettuato sconti dal 20% al 50% su una grande scelta di prodotti. Secondo i più puntigliosi si tratterebbe di una tattica per liberare i magazzini di merce invenduta. Sta di fatto però che il mercato italiano proprio oggi ha raggiunto cifre da capogiro, con più di 800 milioni di euro spesi dagli italiani per merce di ogni tipo, di cui la spesa media si è aggirata intorno ai 100 euro.

Follia Black Friday - Milioni di Euro in Tecnologia e Vestiti.

Tra negozi presi d’assalto, code chilometriche e cassiere stressate, il black friday non accenna però a terminare. Molti negozi online infatti continueranno a offrire sconti fino alla fine della settimana, mentre lunedì arriverà il Cyber Monday, giornata di offerte online interamente dedicata alla tecnologia.

Siti come Ebay e Amazon sono stati letteralmente presi d’assalto, con vendite che hanno raggiunto picchi di una ogni 2 secondi.

Sia che si tratti di un semplice mezzo per liberarsi di merce altrimenti invenduta, sia che invece si tratti davvero di un valido modo per far girare l’economia, ciò che conta è che in Italia ancora il Black Friday non raggiunge per fortuna la follia americana, dove ogni anno centinaia di persone finiscono all’ospedale per lesioni riportate durante la corsa ai saldi più folle mai vista. L’era del consumismo non si smentisce mai.

Foto LaPresse.

About emanuele

Check Also

Papa Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano

Nei giorni scorsi papa Francesco ha preso una decisione unica nel suo genere e mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *