La Juventus torna a conquistare punti a distruggere i propri avversari. Stavolta la vittima è stata il Genoa, sconfitto 2-0 dai bianco neri che hanno visto una enorme sincronia tra di loro e i risultati di una grande preparazione e di un clima di ribalta che va ormai avanti da mesi.
Ciò che più ha colpito di questa partita, che si è svolta proprio ieri, è stato il risveglio di Paulo Dybala. Il giovane fantasista argentino stava infatti passando un periodo piuttosto buio sia sul campo che fuori dal campo.
Il giovane non riusciva infatti a segnare più come all’inizio. La motivazione era stata inizialmente individuata nel suo cachet “troppo grande”, poi nella relazione complessa con la fidanzata Alessandra, infine nei rapporti complessi con l’ex procuratore Triulzi.
Dybala si è Ripreso e si è Rivelato Fondamentale.
Sta di fatto che stavolta Dybala ha stupito tutti e ha portato la squadra in vantaggio con un gol spettacolare e un assist ad Higuain. Allegri ha infatti rispolverato per Dybala il ruolo di centravanti, che il giovane praticava quando era nel Palermo e che ha svolto con enorme professionalità.
La partita è stata quasi del tutto controllata dai bianco neri, che hanno chiuso con la porta inviolata anche stavolta, sebbene abbiano tremato per un presunto fallo al 42′.
Ora la Juve ha la strada spianata per i quarti di Coppa Italia e le cose non potrebbero andare meglio.
Foto IlSussidiario.net