Home / Cronaca / Palermo, ginecologo violenta una paziente

Palermo, ginecologo violenta una paziente

Nelle ultime ore, a Palermo, è stato arrestato un medico ginecologo per violenza sessuale su una paziente. La vittima, una giovane ragazza tunisina di 28 anni, è riuscita ad incastrare da sola il suo aguzzino grazie alla coraggiosa scelta di registrare l’abuso con il suo smartphone. Il ginecologo, un uomo di 65 anni, è attualmente agli arresti domiciliari in attesa della condanna definitiva.

I fatti

Il primo crimine di violenza sessuale ai danni della ragazza tunisina avvenne presso lo studio privato del medico, nel dicembre dello scorso anno. Poiché la donna è affetta da gravi disturbi ginecologici che l’avevano indotta a subire ben 13 interventi nel suo paese di origine, il medico la invitò a fare una seconda visita con un’ecografia gratuita presso l’ospedale Villa Sofia-Cervello, in cui lo stesso era già direttore del reparto uroginecologico.

Le indagini

La giovane, decisa a incastrare lo stupratore e consapevole che, con grande probabilità,  si sarebbe nuovamente ripetuta la violenza ha deciso di affrontare il rischio e documentare le azioni criminali del ginecologo. Dopo di che si è recata presso la polizia per effettuare regolare denuncia corredata dalle prove raccolte. Al momento le indagini proseguono al fine di scoprire se altre pazienti del medico sono state da lui violentate in passato, un rischio molto forte data la posizione di potere e di fiducia esercitata tramite la sua professione.

Foto: pixabay

 

 

About S.C.

Check Also

NCC Roma: eleganza e puntualità al vostro servizio

Sei alla ricerca di una società seria, elegante e professionale alla quale affidare il tuo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *